Piano di Marketing

Diamo alle tue idee la forza che meritano

Il Marketing Strategico

Tutti i Brand di successo hanno alla base un solido piano di Marketing strategico. 

Le risorse aziendali non sono infinite, strategia e obiettivi vanno definiti in maniera puntuale sulla base di analisi oggettive del mercato di riferimento e dei trend globali di consumo;

  • Per ottenere il massimo dalle risorse disponibili, è importante che strategia e obiettivi vengano mantenuti nel tempo a prescindere dalla naturale mutevolezza degli eventi; è fondamentale, quindi, che strategia e obiettivi siano solidi e non dettati dall’impulso;

  • Affinché siano realmente solidi, strategia e obiettivi dovranno essere coerenti non solo con valori fondanti del brand, ma anche con la più profonda identità aziendale.

Siamo aziende (e persone) di successo solo se siamo coerenti in ciò che diciamo e ciò che facciamo. Il piano di Marketing strategico ha la funzione principale di razionalizzare questa coerenza. 

Come interveniamo

Ti affianchiamo nello sviluppo del tuo piano di Marketing strategico:

  1. Analizziamo il mercato di riferimento e i trend globali di consumo rilevanti per il tuo settore di business;

  2. Definiamo con te obiettivi di crescita concreti e raggiungibili;

  3. Verifichiamo insieme a te la coerenza del tuo brand, del tuo posizionamento sul mercato e dei tuoi piani di sviluppo;

  4. Definiamo il Marketing Mix su misura per raggiungere gli obiettivi fissati secondo la strategia pianificata;

  5. Definiamo un piano di business concrete da realizzare nel medio periodo;

  6. Monitoriamo costantemente l’adesione del piano agli obiettivi, in coerenza con la strategia, implementando le necessarie azioni correttive.

Focus

Marketing del Vino

Focus

Marketing del Vino Focus

Focus On…

Il Marketing del vino. Overview e dinamiche del Marketing Mix nel settore vitivinicolo.

Scarica la presentazione

Altri Servizi

A chi è rivolto il nostro metodo?

A chiunque!

Gli ambiti di applicazione sono infiniti.

Nel Marketing, nelle vendite, fino alla gestione dei processi aziendali che possono essere migliorati con idee totalmente nuove e con la gestione per progetti.

"Il Marketing non più come area di attività di un certo numero di specialisti, ma come modo di gestire l’impresa e come visione strategica di fondo per affrontare con successo la competizione in atto nei mercati contemporanei".

- Philip Kotler